PROmovia Hydrobalance

Promovia Hydro Balance è un sostituto del liquido sinoviale che, grazie alle sue proprietà lubrificanti, favorisce il ripristino delle articolazioni alterate a causa di degenerazione o traumi. Il prodotto esercita un’azione protettiva e migliora la funzionalità articolare, riducendo così il dolore.
Confezioni da:
100mg
50mg

 
Promovia Hydro Balance consiste in un gel sterile iniettabile, biodegradabile e isotonico, per uso intra-articolare.
È composto di una miscela di acido ialuronico a medio peso molecolare (1200 – 1500 KDalton) e uno a basso peso molecolare (200 – 400 KDalton).
L’acido è prodotto da batteri Streptococcus equi, formulato ad una concentrazione di 25 mg/ml in un tampone fisiologico.


Il segreto di Promovia Hydro Balance è il Trealosio, uno speciale disaccaride formato da due molecole di glucosio. Il trealosio, che proviene dalla modificazione enzimatica dell’amido, ha la capacità di legarsi all’acqua e può proteggere dalla degradazione e stabilizzare la struttura del gel di acido ialuronico. Promovia Hydro Balance è caratterizzato anche da proprietà viscoelastiche, pertanto favorisce la normalizzazione della viscosità del liquido sinoviale nelle cavità intra-articolari.

Ogni confezione contiene una fiala-siringa di Promovia e un foglio illustrativo.
Sono presenti due etichette, riportanti il numero del lotto e la data di scadenza: una di queste etichette va applicata sulla cartella clinica del paziente, l’altra va consegnata al paziente per garantire la tracciabilità. La confezione non contiene aghi.

COMPOSIZIONE: Sodio ialuronato (25 mg/ml), trealosio, sodio cloruro, sodio fosfato monobasico biidrato, sodio fosfato bibasico dodecaidrato, acqua p.p.i.

EFFICACIA CLINICA
Dai test clinici condotti si evince come Promovia Hydro Balance si sia dimostrato efficace nel ridurre il dolore già dopo la prima somministrazione. Dopo le tre infiltrazioni previste, i movimenti sia flessori che estensori sono sensibilmente più agevoli e il beneficio dura nel tempo.